L’Associazione Astrofili Galileo Galilei e il Gruppo Astronomico Viareggio invitano i loro soci ad una bellissima serata a tema natura e stelle.
Ci ritroveremo alle ore 19.30 ad un parcheggio nei pressi di Stazzema (LU).
Da lì, guidati dai volontari del Gruppo Astronomico Viareggio, svolgeremo una breve camminata nel bosco (circa 1.3km, 90m di dislivello), fino a raggiungere l’Osservatorio Astronomico Alpi Apuane.
Dopo una rapida ed iniziale visita alle strutture che ospitano l’osservatorio faremo una pausa per godere della cena al sacco, al termine della quale potremo svolgere numerose attività tra cui l’osservazione del cielo con diversi strumenti, la visita alla specola che ospita il telescopio principale dell’osservatorio, e vedere in diretta la nascita di una foto di un oggetto del profondo cielo.
L’evento è riservato ai soci delle due associazioni.
Ai partecipanti non soci è richiesto un contributo minimo di 5€ per le spese di gestione dell’Osservatorio Astronomico Alpi Apuane.
Si raccomanda di portare con sé scarpe da trekking o ginnastica con suola antiscivolo e adatte a brevi passeggiate nel bosco, un pile, felpa o giubbotto antivento, cena a sacco, acqua, lampada frontale a luce rossa.
È gradita una piccola offerta per contribuire alla gestione dell’osservatorio.
Per aderire all’iniziativa contattateci su WhatsApp o sui nostri canali social.
Pagina web dedicata all’osservatorio:
Gruppo Astronomico di Viareggio – Osservatorio