
- Questo evento è passato.
Festival dell’Astronomia: L’Astro parlante
24 Maggio - 21:30 - 23:30
Nell’ambito del Festival dell’Astronomia oraganizzato da ALSA, domenica sera alle 21.30 si terrà la conferenza-spettacolo: “L’Astro Parlante: la Luna da Galileo alle onde gravitazionali” a cura dell’Osservatorio EGO-Virgo. Un racconto scientifico e non solo dalla luna di Galileo agli ultimi esperimenti fatti e in progetto. Alla conferenza per l’Associazione Astrofili Pisani Galileo Galilei parteciperà Francesca Paita insieme a Massimiliano Razzano (Virgo, Università di Pisa) e Vincenzo Napolano (EGO) accompagnati dalle letture di Giulia Perelli e dal sax di Dimitri Grechi Espinoza.
